Caricamento...
Sito Istituzionale

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico [OO-4S PNRR] - Martellago

immagine

A chi è rivolto

Il servizio gestito dal Comune di Martellago, tramite un contratto di appalto con ditta aggiudicataria, è rivolto ad alunni/e che frequentano le scuole dell’Infanzia, le scuole Primarie e le scuole Secondarie di primo grado, presenti nel territorio comunale, la cui residenza abituale disti a non meno di un chilometro dalla scuola frequentata, considerata questa una distanza al di sotto della quale l’accompagnamento possa essere gestito direttamente dalla famiglia. Fermo restando il principio di precedenza per i residenti, potranno essere ammessi al servizio anche i residenti in comuni limitrofi, compatibilmente con le disponibilità di posti negli scuolabus, purchè ciò non comporti disfunzioni e/o ritardi negli orari e percorsi prestabiliti. A tali fruitori del servizio verrà applicata la tariffa massima prevista e le fermate che potranno utilizzare saranno esclusivamente quelle approvate all’interno del territorio comunale.

Come fare

Le richieste di iscrizione al servizio del trasporto scolastico per l’anno 2024/2025 devono essere presentate dal 01 giugno al 30 giugno 2024, esclusivamente on line, accedendo alla piattaforma Municipio Virtuale tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’identità Elettronica). Questa identificazione univoca vale anche come firma del richiedente.

Con la compilazione e sottoscrizione del predetto modulo, la famiglia si impegna a rispettare il Regolamento del trasporto scolastico e ad accettare tutte le condizioni e le modalità previste per il pagamento del servizio stesso.
All’inizio dell’anno scolastico il Comune provvederà a comunicare alle famiglie gli orari e i luoghi prestabiliti per la salita e la discesa degli utenti, sulla base di quanto stabilito dal Piano annuale di Trasporto scolastico, predisposto entro il mese di agosto di ogni anno in collaborazione con la Ditta appaltatrice del servizio e in tempo utile per consentire un adeguato funzionamento del servizio sin dall’apertura dell’anno scolastico.

Gli utenti che necessitano di chiarimenti potranno telefonare al Servizio Pubblica Istruzione dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00, il lunedì e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 allo 041-5404375.

Cosa serve

  • SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica);
  • copia del/i documento/i di identità del/i soggetti eventualmente delegati all’accompagnamento / prelevamento dell’alunno
  • certificazione di disabilità del minore se si richiede l’esenzione.

Cosa si ottiene

L’ammissione al servizio di trasporto scolastico, per i richiedenti che presentano regolare domanda entro il termine stabilito (mese di giugno), si intende accolta e comunque confermata mediante comunicazione ai richiedenti da parte del Servizio Pubblica Istruzione comunale entro il mese di luglio 2024.

Entro il medesimo termine, il Servizio Pubblica Istruzione fornirà ai richiedenti non ammessi alla fruizione del servizio di trasporto scolastico riscontro formale di diniego del servizio, opportunamente motivato.
L’iscrizione al servizio ha validità annuale (intendendo l’annualità coincidente con l’anno scolastico): anche da parte di coloro già precedentemente iscritti va rinnovata ogni anno. 

Casi particolari

Nessun elemento trovato.

Tempi e scadenze

Nessun elemento trovato.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Segreteria Generale

Via Galileo Galilei, 1, 31057 Silea TV, Italy

Pagina aggiornata il 27/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!